video suggerito
video suggerito

Sara Errani è in finale al Roland Garros, battuta l’australiana Stosur

Formidabile. Sara Errani è in finale al Roland Garros, l’azzurra ha sconfitto in tre set l’australiana Stosur. In finale giocherà con Maria Sharapova, che battendo in due set la Kvitova, è tornata al numero 1.
A cura di Alessio Morra
1.470 CONDIVISIONI
sara errani sammy stosur, finale roland garros, l'altra semifinale è sharapova-kvitova, domani le semifinali maschili.

Per la terza volta consecutiva un’italiana giocherà la finale del Roland Garros. Sara Errani oggi ha sconfitto in tre set l’australiana Sammy Stosur. Un risultato straordinario per l’azzurra che, aveva iniziato il torneo da numero 21 e, mai aveva battuto una top ten nella sua carriera. In finale sabato sfiderà Maria Sharapova. La russa, favorita per la vittoria dall’inizio del torneo, ha sconfitto in due set Petra Kvitova. Sharapova da lunedì sarà di nuovo la numero uno.

Sara è in finale – La pioggia ritarda l’inizio. Si comincia con un’ora e venti di ritardo. L’australiana cerca di far valere esperienza e classifica. Nel secondo gioco, sulla seconda di servizio della Errani, Sammy dagli occhi blu vince cinque punti su cinque e ottiene il break. L’italiana, che è un gran lottatrice, recupera immediatamente e vince nove punti consecutivi. Sarita è per la prima volta in campo in una semifinale Slam, ma gioca come una veterana. Sente maggiormente la pressione la Stosur. Il primo set, con game molto veloci, si decide nell’undicesimo gioco. Sammy affossa una volee in rete ed è break, per la Errani, che con uno splendido diritto lungo linea chiude il primo set. Stosur annulla una palla break nel primo gioco del secondo set e prende coraggio. In un amen strappa due volte il servizio all’azzurra e vola sul 5-0. Il finale di set è una formalità. Il servizio, che tanto l’aveva aiutata (undici aces nei primi due set), affossa la numero sei del mondo. Due doppi falli e un rovescio sbagliato lanciano la Errani, che in queste settimane sta giocando con grande intelligenza. Sul 3-0 per Sara, 0-30, la partita sembra quasi finita. L’australiana ha un impeto d’orgoglio, recupera il break e cancella una palla del 4-2. Nell’ottavo gioco Sara ottiene il break che decide l’incontro. Sostenuta dal pubblico francese Sara ha conquistato la finale del Roland Garros. Domani con la Vinci disputerà anche la finale del torneo di doppio.

Sharapova seconda finalista – Non ha avuto problemi Maria Sharapova con la ceca Petra Kvitova, numero 4 e vincitrice di Wimbledon lo scorso anno. La russa, che vincendo è tornata numero 1 del mondo, ha vinto con un doppio 6-3. Dopo un avvio equilibrato, Masha ha preso in mano l’incontro. Due break a suo favore hanno deciso il primo set. Nella seconda partita Kvitova ha tenuto sino al tre pari, poi in campo solo Sharapova. Domani si giocheranno le semifinali del torneo maschile in campo i primi tre giocatori del mondo e David Ferrer. La semifinale nobile, Djokovic – Federer, sarà probabilmente la prima, a seguire il derby spagnolo tra Nadal e Ferrer.

1.470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views