A cura di
Ciro Pellegrino
48
CONDIVISIONI
![Nel giorno del ritorno del nucleare in Giappone nuovi problemi arrivano da Fukushima](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2012/07/centrale-fukushima-giappone-nucleare-2012.jpg)
Il recente incidente – per fortuna senza drammatiche conseguenze – in una centrale nucleare in Francia ha riproposto con drammaticità la presenza delle centrali nucleari in Europa. Molte, soprattutto in Francia, sono vetuste e dovrebbero essere progressivamente dismesse. Ma quante sono le centrali?
![nucleare](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2012/09/nucleare.jpg)
48
CONDIVISIONI
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2023/07/img-profilo-pellegrino_ciro.jpg)
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli).
Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.