Muore a 25 anni di fibrosi cistica: il suo corpo viene trafugato dall’obitorio

È giallo in Texas per un incredibile furto che sta scatenando molte polemiche anche sulla polizia locale. Ignoti hanno infatti forzato la porta di un obitorio e hanno trafugato il corpo di Julie Mott, una ragazza morta a 25 anni di fibrosi cistica. Per volontà della defunta, il corpo avrebbe dovuto essere cremato il giorno dopo i funerali: ma quando gli operai della ditta funebre si sono recati nella camera mortuaria hanno scoperto l’incredibile furto. Ora la stessa agenzia funebre ha messo una taglia di 20 mila dollari per chi saprà fornire informazioni tali da consentire alle forze dell’ordine di recuperare il cadavere e assicurare i ladri alla giustizia.
Finora, l’unica ipotesi avanzata dagli inquirenti è che possa trattarsi di qualcuno che considera “immorale” la pratica della cremazione.
Come dicevamo, Julie è morta a 25 anni a causa di una malattia gravissima. All’età di due anni le fu diagnosticata la fibrosi cistica ed i medici spiegarono ai genitori che la piccola difficilmente avrebbe superato il terzo anno di vita. Grazie alle cure e all’affetto dei familiari, invece, Julie ha vissuto per altri 23 anni, lottando giorno dopo giorno. E non meritava certo un oltraggio del genere.