video suggerito
video suggerito

Lascia il profilo Facebook aperto nella casa svaligiata, arrestato

“E’ il più stupido criminale del mondo” è stato il primo commento della vittima del furto, subito dopo che il criminale è stato arrestato. E non ha certo tutti i torti…
A cura di B. C.
726 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono pochi a pensare che Facebook sia una sorta di droga. L'uso smodato del social network causa ossessione e dipendenza, con conseguenti diverse problematiche comportamentali che coinvolgono numerosissime persone. Tra queste, probabilmente, c’è anche Nicholas Wig, 26 enne del Minnesota,  rintracciato dalla polizia dopo aver lasciato il suo profilo FB aperto nella casa che avrebbe derubato. La notizia è riportata dal Daily Mail. Secondo le autorità, il presunto furfante avrebbe svaligiato una casa a South St. Paul il 19 giugno e deve aver deciso di utilizzare il computer prima di fuggire dalla proprietà. Ma ha dimenticato di disconnettersi. Quando il proprietario, James Wood, è tornato a casa si è accorto che mancavano contanti, carte di credito e un orologio, ma c’erano un paio di jeans e una cintura. Ha denunciato subito il fatto alla polizia.

Ma la storia ovviamente era destinata a proseguire. L’uomo infatti si è accorto che sul computer campeggiava la pagina Facebook di tale Nick Dub. Rendendosi conto di quello era potuto succedere, ha condiviso una foto di Wig dal profilo del presunto ladro. Wood ha chiesto a tutti i suoi ‘amici’ di contattarlo per qualsiasi informazione in merito al furto subito. Non si aspettava di ricevere un messaggio dallo stesso Wig in serata. “Hai lasciato alcune cose a casa mia la notte scorsa, come posso restituirtele?” avrebbe chiesto sarcasticamente Wood. Incredibilmente il presunto ladro avrebbe accettato di tornarsele a prendere. Così non appena lo ha visto avvicinarsi, ha chiamato il 911. Il ragazzo indossava l'orologio del signor Wood quando la polizia lo ha arrestato. “E’ il più stupido criminale del mondo” ha detto l’uomo.

726 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views