video suggerito
video suggerito

La Cia svela il mistero dell’Area 51: ecco i segreti che custodisce

Per la prima volta i servizi segreti americani riconoscono l’esistenza dell’Area 51. Contiene resti di Ufo e alieni o serviva come base per progetti militari segreti? Finalmente la verità…
A cura di D. F.
650 CONDIVISIONI
Immagine

Area 51. Siamo certi che il nome non vi è nuovo e che leggerlo abbia evocato in voi il pensiero di una vastissima zona dove, negli Stati Uniti, sono stati condotti studi su extraterrestri e su un Ufo precipitato a Roswell nel 1947, contenente i cadaveri di alcuni alieni, poi sottoposti a accurati studi da parte degli scienziati degli Stati Uniti. Ad alimentare ulteriormente le dicerie è stata l'ostinazioni con la quale il governo Usa si è rifiutato di riconoscere ufficialmente l'area che, benché sorvegliata e inaccessibile, formalmente era del tutto inesistente. Ebbene, il mistero dell'Area 51 è arrivato a una svolta storica, perché la Cia in un documento top secret lo ha ufficialmente citato: è la prima volta che accade.

Immagine

Le 407 pagine di documenti top secret (leggile qui) ovviamente non menzionano mai l'esistenza di alieni. Essi, tuttavia, descrivono nel dettaglio uno dei più segreti programmi militari statunitensi, quello sull'aereo spia U-2, utilizzato durante la guerra fredda e che aveva come base di partenza e atterraggio proprio l'Area 51. I documenti della Cia parlano, ad esempio, dell'operazione "Hawk Fish", che vide l'U-2 fotografare dei test nucleari francesi nell'Oceano Pacifico. Si tratta, in realtà, di files parzialmente noti dal 2002. Allora, però, erano stati cancellati tutti i riferimenti all'Area 51.

650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views