La bufala della sorella della Boldrini in pensione a 35 anni e a capo di 340 cooperative
“Lucia Boldrini, sorella di Laura, è tornata oggi all’attenzione dei media dopo la notizia su un suo pre-pensionamento: la Boldrini sarebbe in pensione dal 2013, e cioè alla giovanissima età di 35 anni. La notizia ovviamente non è stata presa molto bene dagli esodati e da tutte le vittime della controversa riforma che ha fatto piangere lacrime e sangue a tutti gli italiani. Interrogata dai giornalisti la Boldrini ha risposto: “Il mio curriculum parla chiaro. E l’INPS anche”.
“Questa è Luciana Boldrini, sorella minore del Presidente della Camera Laura Boldrini, e gestisce 340 cooperative che si occupano di assistenza agli immigrati, ma nessuno ne parla, ovviamente”.
Sono queste soltanto due delle numerose bufale che riguardano la Presidente della Camera Laura Boldrini, da tempo oggetto di una vera e propria campagna di disinformazione, che si basa essenzialmente sulla diffusione di fake news e “immagini virali” sui social network. Il meccanismo e le tecniche diffamatorie sono spiegate bene sul suo blog da David Puente, che all’ultima bufala su Boldrini ha dedicato un breve pezzo proprio qualche giorno fa, sottolineando, tra l'altro, come la persona ritratta nelle foto – bufala sia Krysten Ritter, popolare attrice televisiva.
Una bufala ancora più vergognosa perché chiama in causa la sorella, Lucia, morta a 47 anni a causa di una malattia, come ricorda famiglia Cristiana:
La Boldrini è la prima di cinque figli: Lucia, la sorella, è morta a 47 anni, anche lei era un’artista, dipingeva affreschi. Enrico, il fratello minore, affetto da disabilità, ha continuato a vivere in questa casa dopo la scomparsa dei genitori, morti a distanza di sei mesi l’una dall’altro, nel 2011. Nell’arco di poco tempo, la vita di Laura Boldrini è stata ferita da tre perdite, suo padre, sua madre, sua sorella Lucia. Tre dolori immensi.
Sulla questione è intervenuta direttamente Boldrini, con un post pubblicato sul suo profilo Facebook: