video suggerito
video suggerito

L’uomo che vive in una casa arredata come nel 1960: “Mai comprato nulla di nuovo”

L’unica concessione alla “modernità” è il riscaldamento centralizzato: “Ma non ne sono affatto soddisfatto”. Il frigorifero, ad esempio, ha 53 anni e funziona ancora perfettamente.
A cura di D. F.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama John Collingwood ed è un signore inglese di 80 anni che vive a West Bridgeford. la sua particolarità è molto semplice: da quando è nato ha vissuto sempre nella stessa casa. Ma soprattutto dal 1960 non ha più acquistato nessu nuovo accessorio. Niente mobili moderni, nessuna concessione alle mode, e neppure gli elettrodomestici sono stati mai cambiati. Il frigorifero, ad esempio, è lo stesso da 53 anni e funziona ancora alla grande. Lui spiega: "Se i miei genitori fossero ancora vivi ed entrassero in cucina troverebbero tutto intatto, come lo avevano voluto loro nel 1960".

Immagine

"Ho ancora il fornello di mia madre. Ha 65 anni e mi ricorda di quando, da giovane, lei mi preparava da mangiare. Mi piace l'idea che gli oggetti e tutta la casa stiano invecchiando insieme a me". Qualcuno ha provato a fargli cambiare idea, ma non c'è stato nulla da fare: lui dice di non aver bisogno dei moderni accessori, né di un comfort maggiore. E su di lui si sono fiondati anche molti negozi di antiquariato, che a vedere quel "museo vivente" si fregano le mani e – se potessero – lo svaligerebbero. A dire il vero una concessione alla modernità l'ha fatta, ed è il riscaldamento centralizzato imposto dagli abitanti del suo palazzo: "Ma non ne sono affatto felice", spiega l'uomo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views