video suggerito
video suggerito

Il Governo apre il conto per le Pmi, il Movimento 5 Stelle restituisce 2,5 milioni di euro

Nel giorno in cui Gianroberto Casaleggio torna alla Camera dei deputati per incontrare gli eletti, il Movimento esulta per l’apertura del conto in cui versare i soldi risparmiati tra stipendi e diarie.
A cura di Redazione
749 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Ministero di Economia e Finanze ha sbloccato il conto. Oggi restituiamo due milioni di euro di nostri stipendi alle piccole e medie imprese italiane. L'IBAN è arrivato". L'annuncio è di Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati, ed è seguito a stretto giro dai commenti degli altri eletti del Movimento 5 Stelle. Dalla Businarolo, "Dopo 55 ore di presidio continuo Saccomanni ha aperto il conto rispettando la vittoria che il M5S aveva ottenuto al senato e ci ha dato l'IBAN per restituire ai legittimi proprietari, i cittadini, tutti i soldi ottenuti dal taglio dei nostri stipendi e da tutte le eccedenze alle spese accessorie di deputati e senatori", alla Moronese, "Finalmente il Ministro ha cinguettato l'iban per poter permettere a TUTTI di devolvere soldi alle PMI", la considerazione è unanime: dopo il presidio davanti al ministero dell'Economia di via XX settembre, il Governo ha aperto formalmente il conto a favore delle piccole e medie imprese sul quale i parlamentari del Movimento 5 Stelle verseranno i soldi risparmiati dal blocco a 5mila euro lordi dell'indennità e dalla restituzione della quota di diaria non spesa e rendicontata.

Ad annunciare l'apertura del conto, del resto è stato proprio il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, che ha persino pubblicato il numero Iban del conto su twitter:

Dunque, oggi i grillini completeranno la cerimonia del "Restitution Day", restituendo oltre 2,5 miliardi di euro, frutto dei risparmi da giugno a novembre. Intanto, alla Camera dei deputati è arrivato Gianroberto Casaleggio, per un incontro con gli eletti del quale ancora non si conoscono i particolari.

749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views