video suggerito
video suggerito

Allarme bug Facebook: messaggi privati visibili. Ma l’azienda smentisce

Un buco nel sistema del social network ha messo “in chiaro” la messaggeria. C’è un modo per evitare di farli leggere a tutti.
A cura di Redazione
2.380 CONDIVISIONI
Facebook sbarca in borsa

La notizia è clamorosa: nella timeline di Facebook molti utenti hanno trovato i loro messaggi in chiaro, cioè visibili agli altri iscritti. Il bug del social network più diffuso al mondo riguarderebbe gli anni 2011-2007 ed è stato Le Monde a rendere nota la circostanza.

Alcuni lettori di Fanpage.it ci riferiscono che il bug non è su tutti i profili e che spesso si verifica la presenza (normale) di messaggi postati sulla bacheca, quindi regolarmente pubblici, mischiati a quelli privati che invece non dovrebbero essere pubblici. Al momento c'è un solo modo per ovviare: andare sulla propria timeline, cliccando a destra sugli anni di presenza su Facebook, individuare il box amici e cliccare "nascondi".

bug4

In serata, dopo la forte risonanza a questa notizia, è intervenuta l'azienda di Palo Alto sostenendo che i messaggi "privati" del 2007-2008-2009 erano da "sempre visibili sulle pagine degli utenti". Per Facebook, quotato in Borsa da maggio scorso, oggi è stata una giornata ‘nera' anche sul fronte delle quotazioni, crollate del 10% a 20,64 dollari, dopo una valutazione finanziaria piuttosto negativa di Barron.

2.380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views