video suggerito
video suggerito

Guasto su un treno Italo: da Milano a Bologna in quasi 7 ore

Il guasto si è verificato nei pressi di Parma. Il treno è stato trainato fino a Reggio Emilia, e da lì un altro convoglio ha trasportato i passeggeri a Bologna.
A cura di D. F.
122 CONDIVISIONI
Immagine

Un guasto ad un treno ad alta velocità Italo ha fatto sì che i passeggeri impiegassero quasi sette ore per arrivare dalla stazione di Milano a quella di Bologna: il viaggio normalmente durerebbe un'ora e 13 minuti, ma si è trasformato per i viaggiatori in una vera e propria odissea. Il convoglio, diretto a Roma, era partito ieri alle 11 e 35 dalla stazione di Milano Garibaldi ma dopo parma un problema lo ha costretto a fermarsi. I passeggeri sono stati radunati nelle carrozze di testa finché il treno non è stato agganciato da un'altra motrice e trainato fino alla stazione di Campegine, in provincia di Reggio Emilia.

Dopo un'ulteriore ora di attesa i viaggiatori, ormai infuriati, sono stati fatti salire su un treno sostitutivo che intorno alle 18 e 30 è arrivato alla stazione centrale di Bologna. Ai passeggeri la compagnia ha offerto il rimborso completo del biglietto per il viaggio e due voucher da utilizzare sui treni del gruppo Ntv.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views