video suggerito
video suggerito

Genova: ufficiale muore alla Fincantieri prima del varo di una nave

L’uomo è stato colpito dal gancio del rimorchiatore e sbalzato in mare. Avrebbe dovuto partecipare al varo di una nave costruita da Fincantieri per la Marina Militare algerina.
A cura di D. F.
69 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Canovaro, 51 anni, primo ufficiale del rimorchiatore che stamattina stava trasportando una chiatta nel bacino della Fincantieri per la cerimonia di varo di una nave, è morto colpito da un gancio che si sarebbe improvvisamente staccato dall'imbarcazione. L'uomo è stato sbalzato in mare dall'impatto e a nulla sono serviti i mezzi del 118 e della capitaneria di porto, che invano hanno tentato di soccorrerlo. Ai carabinieri il triste compito di dover informare la famiglia.

Nello stabilimento della Fincantieri di Genova era stato organizzato per le 10 e 30 il varo di una nave per la Marina Militare algerina, ma la cerimonia è stata rinviata: "Questo grave lutto colpisce profondamente tutta la famiglia di Fincantieri. La società ha ritenuto per rispetto della vittima e dei suoi familiari di annullare la cerimonia prevista per questa mattina e ha annunciato che sarà vicina in ogni maniera alla famiglia": è quanto in una nota diffusa da Fincantieri. Intanto la Procura di Genova ha aperto un fascicolo sull'incidente. Se ne occuperà il sostituto procuratore Giovanni Arena. La tragedia si è verificata in mare, nello specchio antistante il cantiere. Il rimorchiatore doveva partecipare alle operazioni successive al varo, assistendo la chiatta che avrebbe dovuto poi trasportare la nave al cantiere di Muggiano per l’allestimento.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views