video suggerito
video suggerito

Carnevale in Vaticano: Francesco incontra un bambino vestito da Papa

Oltre trentamila i fedeli presenti in piazza San Pietro per l'udienza generale di papa Francesco. Tanti quelli che, in occasione del Carnevale, indossavano delle maschere.
Il-bambino-vestito-da-papa-baciato-da-Francesco
In piazza San Pietro, nella tradizionale udienza del mercoledì, vi erano oggi tanti fedeli che, in occasione del Carnevale, indossavano dei costumi e delle maschere. Non mancava il “piccolo Papa”, un bambino di circa 4 anni che Francesco ha voluto baciare. Il Papa vero gli ha regalato un sorriso, anche se il piccolo non ha mai smesso di piangere.
L\'udienza-del-mercolerdi-in-Vaticano
Anche oggi tantissimi i fedeli giunti in piazza San Pietro per vedere Bergoglio. Il Papa ha compiuto il tradizionale giro sulla jeep bianca scoperta, soffermandosi più volte a salutare pellegrini e turisti.
Oltre-trentamila-i-fedeli-presenti
Oltre al “piccolo Papa” anche altri bambini indossavano maschere “vicine” al Vaticano: in piazza c’era, ad esempio, anche un bambino vestito da guardia svizzera.
Tanti-i-fedeli-vestiti-con-le-maschere-di-Carnevale
Non solo i bambini: anche molti adulti hanno atteso il Papa “onorando” il Carnevale.
Papa-Francesco-acclamato-dalla-folla
“C’è l’idea che chiamare il prete porti mala fortuna, che dopo il sacerdote arriva l\'impresario delle pompe funebri... Ma questo non è vero!\'”, così il Papa ai fedeli durante la catechesi incentrata sul sacramento dell’unzione dei malati.
Le-lacrime-del-baby-papa
Il bimbo biondo non ha avuto una reazione troppo gioiosa al cospetto del Santo Padre: quando la madre lo ha avvicinato a Bergoglio il bambino è scoppiato in lacrime.
Il-piccolo-papa-tra-le-braccia-della-madre
Dopo il saluto di Papa Francesco, il bambino in bianco è stato “restituito” alla mamma.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni