video suggerito
video suggerito

Florida: famiglia trova antico tesoro da 300mila dollari in fondo al mare

Una famiglia americana ha recuperato parte del tesoro contenuto in alcuni relitti di imbarcazioni affondate al largo degli Stati Uniti nel ‘700.
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Un famiglia della Florida negli Stai Uniti è riuscita a scoprire a e a recuperare un antico tesoro nascosto pari ad un valore di circa 300mila dollari. "Tutto questo è come il finale di un sogno, l’intero fondale era ricoperto d’oro, è stata la cosa più incredibile che abbia mai visto" ha dichiarato soddisfatto il capofamiglia Rick Schmitt che per anni ha ricercato il tesoro composto da diverse decine di metri di catene d'oro sottili, cinque monete d'oro e un anello d'oro. Il tesoro scoperto dalla famiglia Schmitt, composta da padre madre e due figli adulti, proviene dal relitto di un convoglio navale composto da undici imbarcazioni che sono state distrutte in un uragano al largo della costa della Florida nel 1715 mentre erano in viaggio da L'Avana alla Spagna.

L'intera famiglia da tempo era sulle tracce del relitto che secondo gli esperti in totale trasportava valori per circa 400 milioni di dollari. La stessa famiglia autore della scoperta ha cercato quei tesori per molti anni e nel 2002 aveva trovato un piatto d’argento del valore di circa 25mila dollari. Come prevedono la legge americana e dello Stato il tesoro sarà preso in custodia dalla corte distrettuale nel sud della Florida. Lo stato avrà la possibilità di prendere il 20% degli oggetti per conservarlo in un museo mentre la famiglia potrà tenersi il restante.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views