Firenze, Agnese Renzi investe un motociclista con il suv
Agnese Landini, moglie dell'ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha investito questa mattina un uomo a bordo di uno scooter nel pieno centro di Firenze, in piazza Gavinana. Lo scooterista sarebbe rimasto a terra, cosciente ma immobile, prima dell'arrivo dei soccorritori, chiamati proprio da Agnese Landini, che è apparsa molto dispiaciuta per quanto accaduto. A dare la notizia è stata Sara Frangini, giornalista. A quanto pare le condizioni dell'uomo non sarebbero preoccupanti, anche se avrebbe riportato problemi agli arti inferiori.
Un testimone ha riferito di aver visto la signora Landini scendere immediatamente dal suv, avvicinarsi al motociclista a terra e chinarsi su di lui, scusandosi e chiedendogli come stesse. Quindi ha chiamato i soccorritori: sul posto dopo pochi minuti è giunta una pattuglia della polizia municipale e un'ambulanza, che ha trasportato il malcapitato in ospedale. La dinamica dell'incidente è ancora poco chiara: quel che è certo è che non è la prima volta che Agnese Landini resta coinvolta in un incidente automobilistico: un anno fa, nel dicembre 2015, venne paparazzata dopo avere tamponato un tir, in via di Rosano, tra Bagno a Ripoli e Pontassieve.
Agnese Landini, moglie dell'ex primo ministro e attuale segretario del PD Matteo Renzi, ha 39 anni, è un'insegnante di lettere, storia e geografia in un liceo fiorentino ed è proprio lì che questa mattina molto probabilmente si stava recando quando ha investito il malcapitato motociclista. Come il marito, anche Agnese in gioventù ha fatto una lunga esperienza negli scout ed è proprio lì che ha conosciuto Matteo, che ha sposato nell'agosto del 1999. Madre di tre figli – Francesco, Emanuele e Ester – ha accompagnato l'ex premier in alcuni dei più importanti viaggi di stato, da ultimo quello a Washington alla Casa Bianca. Per tutta la durata del mandato di Renzi a Palazzo Chigi la donna ha continuato a vivere a Pontassieve, in provincia di firenze, insieme ai figli.