video suggerito
video suggerito

Ercolano, sequestrata discarica di amianto vicino ad un parco per bambini

La zona nel Napoletano posta sotto sequestro si trovava vicino a un campo di calcio e ad una struttura usata per i campi estivi dei ragazzi.
A cura di A. P.
358 CONDIVISIONI
Immagine

L’allarme rifiuti tossici in Campania sembra non arrestarsi e ogni giorno assistiamo al ritrovamento di nuove aree dove sono avvenuti sversamenti abusivi di materiale pericoloso. Mercoledì pomeriggio è stata trovata una nuova discarica abusiva sulle pendici del Vesuvio, nella zona di Ercolano. Due aree molto vaste della zona infatti sono state sequestrate dalla Guardia di finanza perché diventate discariche abusive e sono stati denunciati i due proprietari delle terre dove è stato trovato sotterrato materiale pericoloso. Secondo quanto riporta Il Mattino le zone a ridosso del vulcano partenopeo erano utilizzate da alcuni anni come discariche abusive di amianto, materiali di risulta edile e scarti meccanici. Un luogo quindi di bellezza e svago trasformato ancora una volta in un'area di morte.

Sversamenti durati anni –  Ancora più sconvolgente infatti è sapere che vicino alle aree sequestrate c’è un campetto di calcio usato dai ragazzi e una struttura utilizzata fino a poco tempo fa per i campi estivi dei bambini. Secondo le prime notizie i rifiuti pericolosi sarebbero stati sotterrati da diversi anni e quindi i bambini a lungo e inconsapevolmente hanno continuato a giocare felici a ridosso della discarica abusiva. L’area sequestrata infatti appare come una piccola collinetta, ma in realtà è una cava riempita con rifiuti speciali di ogni tipo.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views