video suggerito
video suggerito

Disastro ferroviario Puglia, le vittime: Jolanda si sarebbe sposata tra due mesi

Jolanda e Marco si sarebbero sposati a settembre: lei è stata riconosciuta solo grazie a un anello.
A cura di D. F.
9.777 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Jolanda Inchingolo aveva 25 anni ed è una delle 27 vittime del disastro ferroviario di ieri in Puglia. I soccorritori l'hanno estratta già morte ed è stato possibile riconoscerla solo da un anello con una pietra nera che era abituata a indossare tutti i giorni. La ragazza si sarebbe sposata tra appena due mesi con Marco, il compagno con cui aveva deciso di dividere la vita che ieri, appresa la notizia, si è precipitato disperato in obitorio: "Doveva essere la madre dei miei figli", ha detto ai cronisti che – timidamente – hanno cercato di raccontare il suo immenso dolore.

Jolanda si stava recando a Bari per incontrare Marco. "Aveva un unico desiderio: fare la mamma. E chissà quanto sarebbe stata bella".

Ieri mattina la tragedia: due treni carichi di pendolari e studenti si sono scontrati frontalmente lungo la tratta a binario unico tra Ruvo di Puglia e Corato. I morti accertati sono 27, 50 invece i feriti. Alcuni passeggeri, tra cui un bimbo, sono stati estratti vivi dalle lamiere. All'origine del disastro un guasto tecnico oppure un errore umano. La Procura di Trani ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo plurimo e disastro ferroviario: il fascicolo è stato aperto a carico di ignoti. Gli inquirenti hanno spiegato: "Apparentemente abbiamo le idee chiare. Questo significa che lavoriamo sull'errore umano o su quello che lo ha determinato o semplicemente sulle istruzioni che sono state date al personale".

9.777 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views