video suggerito
video suggerito

La gaffe di Salvini: “Albanese il detenuto evaso a Gallarate”

Il segretario della Lega Nord ha commentato su Facebook la notizia della fuga dell’ergastolano Domenico Cutrì a Gallarate: “ASSALTO a un furgone della POLIZIA per far scappare un detenuto ALBANESE”.
A cura di S. P.
544 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15, un commando di uomini armati ha assaltato un furgone della polizia nei pressi del tribunale di Gallarate, in provincia di Varese. L’obiettivo era far evadere un detenuto, l’ergastolano 32enne calabrese Domenico Cutrì. Vi è stata una sparatoria, due persone sono rimaste ferite, e Cutrì è riuscito a scappare. Suo fratello, poco dopo, è stato portato in fin di vita dinanzi all’ospedale di Magenta, dove è morto. Probabilmente il primo a commentare quanto accaduto oggi nella provincia di Varese è stato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Con un post su Facebook delle 16.33 – la notizia era stata diffusa solo da pochi minuti –  Salvini ha “usato” quanto accaduto per rimarcare la sua contrarietà al decreto svuota carceri.

Ma soprattutto, anche se ancora non era stata confermata l’identità del detenuto evaso (in un primo momento si era diffusa l’indiscrezione che il detenuto fosse originario dell’Albania), il leghista è stato attento a sottolineare la presunta nazionalità del criminale: un albanese, appunto. Un post, quello del segretario della Lega, che com’era prevedibile ha scatenato molti commenti, soprattutto razzisti. Ma c’è anche chi, tra i suoi fan, ha corretto il segretario, sottolineando invece come il detenuto in fuga sia italiano.

Immagine
544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views