video suggerito
video suggerito

Cucciolo estratto dalla neve vicino all’hotel distrutto: è figlio dei cani già salvi

Il proprietario dell’albergo travolto dalla valanga aveva sei cani, di cui tre cuccioli nati a dicembre. La barista della struttura ieri ha annunciato che Lupo e Nuvola, i due adulti, sono arrivati sani e salvi a casa sua. Un utente su Facebook scrive però che anche un piccolo è stato tratto in salvo.
A cura di Biagio Chiariello
22.039 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo Lupo e Nuvola. Sotto le macerie e la neve che ha travolto l’hotel Rigopiano è stato trovato sano e salvo anche un cucciolo dei pastori abruzzesi. Un’altra bella notizia che arriva da Farindola, dopo quella del ritrovamento di 6 persone in vita sotto la valanga. Il professore Francesco Campo ha postato un foto del cagnolino su Facebook: “Una speranza. Appena trovato sotto un cumulo di neve nei pressi dell'Albergo di Rigopiano” scrive l’uomo. Specificando poi tra i commenti che il proprietario dell’hotel, Roberto del Rosso, proprietario dell’albergo e attualmente disperso “alleva maremmani…..aveva avuto da poco una cucciolata”.

Nelle scorse ore era stata Martina Rossi, ragazza di Farindola e dipendente del resort travolto dalla slavina, a pubblicare sempre su Facebook una foto di Lupo e Nuvola: “i pastori abruzzesi nati e cresciuti all’Hotel Rigopiano, non so come, sono riusciti a raggiungere la mia contrada, una frazione di Farindola (Villa Cupoli) sani e salvi” aveva scritto la giovane. “Questo non può di certo colmare il vuoto e la distruzione che attraversa un paese in ginocchio ancora speranzoso – aveva aggiunto nel post diventato virale – nell’attesa soltanto di notizie positive, me in prima persona”. All’appello mancavano proprio i cuccioli, ospitati nel resort e coccolati da sempre dagli ospiti. Uno di loro quindi è salvo. “Questi due bellissimi cagnoloni – racconta Martina – rivedendoli, di certo sono riusciti a farmi tornare a battere il cuore, almeno per qualche secondo, riportando la speranza”.

22.039 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views