video suggerito
video suggerito

Costa Concordia domani a Genova, ad attenderla Renzi

La nave Costa Concordia arriverà a Genova domenica intorno alle cinque del mattino. All’Isola del Giglio, intanto, i sommozzatori cercano il corpo di Russel Rebello, l’ultimo disperso delle 32 vittime del naufragio.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Immagine

La nave Costa Concordia, partita mercoledì dall’Isola del Giglio, si avvicina sempre più a Genova. Dopo la terza notte di navigazione alla nave di Costa Crociere manca pochissimo per concludere il suo ultimo viaggio e giungere al porto dove sarà demolita. L’arrivo del relitto davanti al porto di Genova è confermato per le prime ore della giornata di domani, domenica 27 luglio.  Presumibilmente alle cinque del mattino di domani la nave sarà presa in consegna dal capo dei piloti del porto Giovanni Lettich. Ad attendere la Costa Concordia a Genova ci sarà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi. A confermarlo, al termine di un vertice, il vice prefetto reggente, Paolo D’Attilio: “Il presidente del Consiglio Renzi sarà presente in banchina al Vte quando la Concordia avrà concluso le manovre di attracco. Il suo arrivo è previsto nel pomeriggio”.

All'Isola del Giglio le ricerche dell’ultimo disperso del naufragio

Mentre la nave lasciava il Giglio, intanto, nelle acque dell’isola cinque squadre di sommozzatori dei vigili del fuoco e della guardia costiera ricominciavano a lavorare nel tentativo di restituire alla famiglia il corpo dell’ultima vittima del naufragio della Costa Concordia. Un naufragio che ha causato 32 morti, ma il mare ne ha restituiti solo 31. All’appello manca il cameriere indiano Russell Rebello. I sommozzatori hanno ispezionato per otto ore la porzione di fondale dove prima era adagiata la nave che fino a ora era inaccessibile. Tre coppie di vigili del fuoco e due coppie della guardia costiera, per un totale di dieci sommozzatori, si sono alternate per esplorare cinque aree di lavoro immergendosi fino a 30 metri. Ma il corpo di Russell Rebello non è stato ritrovato. Non resta quindi che aspettare l’ispezione del relitto quando sarà portato nel bacino di Genova.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views