video suggerito
video suggerito

Canada: trovato il messaggio in bottiglia più antico del mondo

Il messaggio è datato 1906, ma si conoscerà poco del suo contenuto perché l’uomo che l’ha ritrovato ha deciso di non aprire la bottiglia.
A cura di A. P.
1.000 CONDIVISIONI
Immagine

Una bottiglia con un messaggio di 107 anni fa è stata trovata in Canada, tra la sabbia sulla riva di Cala del Schooner a Tofino. La bottiglia verde, malconcia e con il tappo arrugginito ma ancora intatta, è stata trovata da Steve Thurber, che però si è rifiutato di aprirla. Il messaggio, come si può leggere dall’esterno, è stato inviato da Earl Willard da San Francisco, il 29 settembre  del 1906. In pratica la bottiglia è stata trovata da qualcuno solo dopo 107 anni e a 1115 miglia di distanza. L’uomo che ha ritrovato la bottiglia però con molta sorpresa da parte di tutti non ha voluto aprirla lasciando tutti i curiosi a bocca asciutta. Le uniche notizie che quindi si sanno sono quelle che si leggono dal vetro.

Inviata dagli Stati Uniti – In pratica dopo 107 anni è giusto secondo Steve Thurber lasciare la bottiglia chiusa e quindi ci dobbiamo accontentare solo di sapere che Earl Willard l’avrebbe inviata mentre era su una barca che lo avrebbe portato da a San Francisco a Bellingham, Washington. Nulla invece si sa su chi fosse il destinatario né su quale fosse il messaggio, che resta per tutti un mistero. La bottiglia contenente il messaggio comunque è la  più antica ad essere mai stata trovata. Il precedente record per un messaggio in una bottiglia era di 98 anni ed era stata ritrovata in Scozia.

1.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views