video suggerito
video suggerito

Bambino ‘decapitato’ in un incidente: i medici gli riattaccano la testa

A sedici mesi appena, il piccolo Jackson Taylor era rimasto gravemente ferito mentre si trovava a bordo dell’auto dei genitori, che si era scontrata frontalmente con un’altra. La forza dell’urto, gli ha praticamente staccata la testa internamente. Ma i medici gliel’hanno riattaccata.
A cura di B. C.
8.740 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il piccolo Jackson Taylor è stato vittima di un incidente orribile a Brisbane, in Australia, dopo che la macchina sulla quale stava viaggiando con la sua mamma è stata coinvolta in un frontale con un altro veicolo a 120 km/h. La forza dell’urto è stata così intensa che la testa del bimbo di 16 mesi ha finito per staccarsi dal collo in una decapitazione interna. Eppure Jackson ha avuta salva la vita. E non è tutto: i chirurghi sono riusciti a riattaccare le vertebre del bimbo, utilizzando un pezzo della sua costola in un un'operazione durata sei ore. Ora il piccolo è costretto ad indossare una struttura protettiva che consente al suo corpicini di restare stabile, ma tra due mesi potrà liberarsene e tornare a vivere una vita normale.

Immagine

Il chirurgo spinale, il dottor Geoff Askin, che ha guidato l’equipe medica che ha eseguito l’intervento sul bimbo, ha detto a 7 News Melbourne: "Un sacco di bambini non sarebbe sopravvissuto all’incidente, e se lo avesse fatto, non avrebbe potuto più muoversi o respirare di nuovo". Sua madre Rylea, ha aggiunto: "E ‘un miracolo. Quando l’ho tirato fuori dall’auto, mi ero subita accorta che il suo collo era spezzato. Non so come sia ancora qui con me”.

8.740 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views